Giocattoli Vecchi | Collezionare Vecchi Giocattoli | Giocattoli del Passato | Contattaci | Links

I Giocattoli del passato

I Giocattoli del Passato

Immaginatevi catapultati in un passato diverso dai tempi che siete abituati a vivere.

Riuscireste a giocare con il solo trenino trainato dalle vostre mani, in legno o in latta, ora che i videogiochi hanno soppiantato queste vecchie passioni?

Eppure in passato erano proprio i trenini a essere annoverati tra i giochi più desiderati dai bambini tant'è che i modellini di treni e di stazioni hanno sempre esercitato un forte interesse, specie quelli a vapore o i primi modelli meccanici.

Erano giocattoli semplici ed essenziali, non particolarmente costosi e piuttosto resistenti al punto da permettere ai genitori di acquistarne uno molte meno volte di quanto accada ora.

A Portata di Mouse

Le bambine instauravano un legame molto forte con le proprie bambole. Anch'essi di varie forme e dimensioni, questi giocattoli hanno rappresentano uno dei giochi più antichi e apprezzati di tutti i tempi.

Esse hanno accompagnato buona parte degli anni legati alla nostra infanzia e tanti di noi hanno fatto fatica a liberarsene definitivamente. Ecco speigato il motivo per il quale tanti appasionati non rinunciano ad acquistarne una.

Che dire dei vecchi soldatini, delle macchinine in latta o dei modellini di navi e locomotive? Si tratta di giocattoli le cui origini risalgono addirittura all'Ottocento, epoca nella quale furono realizzati i primi giocattoli scientifici che riprendevano altresì le antiche macchine a vapore.

Visita i Nostri Portali
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio
Annunci di Lavoro